Massaggio anticellulite
Il massaggio anticellulite è un trattamento che lavora sul sistema linfatico e sul tessuto connettivo per ridurre la cellulite.
Questo tipo di massaggio consiste in movimenti specifici che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e combattere la buccia d’arancia causata dalla cattiva circolazione del sangue e dal ristagno dei liquidi nei tessuti adiposi.
I massaggi anticellulite possono essere eseguiti da massaggiatori specialisti e devono essere abbinati a una corretta alimentazione e all’attività fisica per ottenere i migliori risultati.
Alcune tecniche innovative, come i massaggi ad infrarossi, sono state proposte come terapie anticellulite efficaci. I massaggi drenanti, che promettono di ridurre la cellulite e la ritenzione idrica, agiscono principalmente sulla circolazione sanguigna e linfatica, ma non sul grasso in eccesso.
In generale, il massaggio anticellulite funziona se eseguito con specifiche tecniche e può contribuire a stimolare il sistema circolatorio e linfatico, ossigenare i tessuti, attivando il processo di rinnovamento dei tessuti ed eliminare le tossine.